Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Nuova avventura per Dovizioso con Aprilia in Motogp?

Dovizioso con Aprilia in Motogp
Box Repsol, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons

A pochi mesi di distanza dall’addio definitivo alla Ducati e al motomondiale (solo in via temporanea si spera), si aprono le porte per una nuova avventura per Andrea Dovizioso con Aprilia in Motogp. A suggerirlo, le immagini del centauro romagnolo sulla moto di Noale fanno ben sperare.

Andrea Dovizioso di nuovo in Motogp con Aprilia? Le ultimissime da Jerez

Il tanto atteso debutto di Andrea Dovizioso in sella alla RS-GP Aprilia è finalmente avvenuto in questi giorni a Jerez de La Frontera. Sul circuito andaluso, il Folrlibese è salito per la prima volta sulla moto di Noale, molto chiacchierata negli ultimi tempi ha fatto parlare di se grazie anche agli ottimi risultati visti nei primi due Gran Premi del motomondiale in Qatar.

Durante la prima giornata di test, il team ha incentrato la maggior parte delle risorse nella ricerca della migliore ergonomia per il pilota, poiché la moto era stata configurata in precedenza per piloti più alti rispetto a Dovizioso. Solo a fine giornata, infatti, Dovi è riuscito a segnare un tempo sotto l’1′ e 40″. Nell’ultima giornata, in programma per domani, Dovizioso dovrà cercare di spingere la moto al limite per fornire informazioni dettagliate ad Aprilia.

Presenti nel box il Direttore Tecnico Romano Albesiano e Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing, che ha dichiarato:

“Sono molto curioso di vedere che feeling ha con la moto e cosa ne pensa. Credo che sia più una possibilità per lui di metterci alla prova che per noi di metterlo alla prova! Sarebbe una bella storia, ovviamente, avere un pilota italiano su una moto italiana. Sarei un bugiardo se dicessi che non mi importa di Dovizioso”.

Secondo quanto riportato dal sito GPOne, alcune voci provenienti dal box, lasciate trapelare dagli addetti ai lavori, riferisco di  un Dovizioso molto positivo, che avrebbe definito il prototipo “una moto facile”. Tuttavia si tratta di una prima reazione a caldo. Non resta che attendere qualche altro giorno per saperne di più!

 


MARQUEZ IN PISTA A PORTIMAO: I MEDICI DANNO L’OK PER IL RIENTRO NEL GP DEL PORTOGALLO

Prossima tappa: Mugello

Da quanto emerso nei giorni scorsi, Aprilia ha programmato una nuova sessione di test con Dovizioso, che si svolgerà nel mese di maggio sul circuito del Mugello. Non sappiamo se tra Dovizioso ed Aprilia sia scoccata la scintilla. Quel che è certo (o almeno ci auguriamo sia così, ndr) è che molto presto rivedremo Andrea Dovizioso all’interno del Circus del Motomondiale. Questo è quanto riportato dal manager di Andrea Dovizioso (Battistella) al quotidiano Moto.it: “Andrea farà delle wild card soltanto se ci sarà l’accordo per la stagione 2022”

Per il momento, tuttavia, sono smentite le voci sul ritorno in sella di Dovizioso.


VALENTINO ROSSI TORNA IN DUCATI: NUOVA SFIDA PER IL 2022?

MOTOGP 21 PER PS4 E XBOXONE IN PREVENDITA SU AMAZON

 

Translate »

Motor Racing League plugin by Ian Haycox