Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Quartararo vince il GP di Doha.

Fabio Quartararo vince il GP di Doha e firma la seconda vittoria Yamaha sul circuito di Losail davanti a Johan Zarco e Jorge Martin, autore ieri di una sensazionale Pole Position nel suo primo ann da rookie.

Vittoria Yamaha in Qatar: Quartararo vince il GP di Doha

Quartararo vince il GP di Doha davanti a Zarco e Jorge Martin, autore della pole position che chiude il weekend con il primo podio della sua carriera in MotoGP. Il miglior degli italiani in pista è ‘Pecco’ Bagnaia arrivato 6° al traguardo.

Ottima prestazione quella dell’Aprilia, con Aleix Espargaró che si piazza in decima posizione, dopo aver trascorso la prima parte di gara incollato al gruppo di testa. Undicesima posizione per Enea Bastianini, arrivato alle spalle di Aleix Espargaro e davanti alla Yamaha del team Petronas guidata da connazionale Franco Morbidelli, piazzatosi solo 12°. 

Termina 16° Valentino Rossi, in un weekend molto complesso sotto molti punti di vista. Una domenica da dimenticare. 


POLE POSITION DI JORGE MARTIN IN QATAR. ROSSI PARTIRÀ DALLA PENULTIMA CASELLA

Le interviste della Top 3

Quartararo: “Vittoria speciale. Sono partito dal quinto posto, ma il mio passo era davvero buono, riuscivo a mantenere le gomme. Quando ho visto Vinales che arrivava ho pensato fosse il momento di spingere. E’ un sogno, ho sempre sognato di vincere in Qatar! Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo. C’è sempre un ulteriore pressione quando devi prendere il posto di Rossi, anche a livello mediatico. Ringrazio tutte le persone che mi supportano, ora voglio godermi questa vittoria”.

Zarco: “Sono davvero contento per la vittoria di un pilota francese e del podio, in più sono in testa al Mondiale, è fantastico”.

Martin: “Gara difficile. Sono un esordiente, per 18 giri ero al limite con l’anteriore ma ho gestito meglio le gomme, è stata un’ottima gara. Quando Quartararo mi ha superato ho cercato di spingere per arrivare secondo ma all’ultimo giro Zarco mi ha passato, un vero peccato. Se fosse stato un altro pilota avrei tentato il controsorpasso, ma lui è il mio compagno di squadra ed è in lotta per il Mondiale, andava bene così. Dedico questo podio a Fausto Gresini e spero che lo stia guardando da lassù”.


MOTOGP 21 PER PS4 E XBOXONE IN PREVENDITA SU AMAZON

 

Registrazione dominio, spazio web illimitato,
5 caselle di posta, a sole Euro 20.66+iva annue.
www. .
Translate »

Motor Racing League plugin by Ian Haycox