Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Quartararo vince il Gp di Portimao, 2° Bagnaia con Ducati. Fuori Rossi

Quartararo vince il Gp di Portimao

Fabio Quartararo vince il Gp di Portimao davanti alla Ducati di Pecco Bagnaia e al Campione del Mondo in carica Joan Mir, in una gara ricca di colpi di scena. Fuori dai giochi Rins, Zarco, Rossi e Miller. Marquez chiude settimo nella sua prima gara post infortunio.

Terza trionfo consecutivo per Yamaha: Fabio Quartararo vince il Gp di Portimao

Seconda vittoria stagionale per Fabio Quartararo che vince il Gp di Portimano davanti a Francesco Bagnaia, 2°, e al campione del mondo in carica Joan Mir, 3°. Dunque dominio assoluto Yamaha, che segna la terza vittoria consecutiva su tre gran premi disputati. 

Punti importanti per Ducati, che dopo le cadute di Joan Zarco e Jack Miller e l’assenza di Jorge Martin per infortunio, agguanta la seconda posizione grazie a Bagnaia. Partito 11°, il pilota torinese della VR46 Riders Academy ha messo in atto una sensazionale rimonta, fino a portarsi a ridosso delle prime posizioni, chiudendo il weekend di Portimao con un ottimo secondo posto.

Bene anche il team Petronas con Franco Morbidelli che chiude quarto davanti alla KTM di Brad Binder. “Garone” quello Marc Marquez che al ritorno dopo il lungo stop chiude in settima posizione  dietro all’Aprilia di  Aleix Espargaro.

Altro ‘zero’ per Rossi

Terzo weekend segnato da un pesante ‘zero’ per Valentino Rossi, caduto al 15° giro mentre era alle prese con la rimonta dalla diciassettesima all’undicesima posizione. Un vero peccato per il dottore che nonostante le difficoltà riscontrate durante questo weekend era riuscito a portarsi a ridosso della top 10 e in zona punti.

Fuori anche Miller, uscito di scena nei primi giri. Fuori anche altri due top come Alex Rins, secondo al momento della caduta, e Johann Zarco, che perde il primo posto in classifica piloti a favore di Quartararo. 

DELUSIONE PER ROSSI A PORTIMAO: “LE STIAMO PROVANDO TUTTE MA FATICO PURE QUI, MI DISPIACE”

Translate »

Motor Racing League plugin by Ian Haycox