Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Nuovo record in MotoGp: Zarco tocca i 362.4km/h nella sessione di qualifiche!

La stagione del motomondiale 2021 parte col botto! Straordinaria prestazione di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, pilota del team ufficiale Ducati, nonché allievo del 9 volte iridato Valentino Rossi, che ha conquistato la sua prima pole position nella Classe Regina. Ma non è finita qui! Sempre nelle sessione di qualifiche la moto di Borgo Panigale ha fatto segnare il nuovo record in MotoGp di velocità massima, fatto registrare da Johan Zarco che a toccato la massima velocità di ben 362.4km/h! Buona la prestazione del ‘Dottore’ che conquista la quarta posizione in griglia di partenza.

L’italiano Francesco Bagnaia della Ducati ha conquistato la prima pole position della stagione 2021 della Motogp in Qatar dopo aver battuto il francese Fabio Quartararo in una qualifica da record.
Completa la prima fila la Yamaha di Maverick Vinales, che nelle ultime tornate della sessione di qualifiche ha scansato il sette volte campione del mondo Motogp Valentino Rossi – nella sua 26-esima stagione nel motomodiale – del team satellite Yamaha Petronas SRT.

Anche l’australiano Jack Miller (Ducati) e il francese Johann Zarco (Ducati-Pramac) partiranno dalla seconda fila.

La prima pole di Pecco e nuovo record in MotoGp per Ducati

Bagnaia, campione della Moto2 2018 prima di salire nella classe d’élite l’anno successivo, ha conquistato la sua prima pole in un record di 1 minuto 52.772 secondi – dopo che una serie di top riders aveva inizialmente superato il record fatto segnare da Marc Marquez nel 2019.

“È il modo migliore per iniziare la mia carriera con una nuova squadra. Posso essere felice del risultato”, ha detto Bagnaia.

“Già ieri pensavo che fosse possibile arrivare a 1 minuto e 52 secondi e nel secondo tentativo quando ho iniziato a spingere ho pensato che fosse possibile dopo il terzo settore.”

“Credo che sia possibile fare un grande risultato domani.”

Zarco, nel frattempo, ha ottenuto il nuovo record di velocità massima su un giro in Motogp, 362,4 km/h (225 mph).

I migliori titoli per PS4!

Le qualifiche

Partirà dalla quinta posizione Jack Miller, alle spalle di Valentino Rossi, dopo che, nonostante l’ottima forma fisica e psicologica del pilota Australiano, non è riuscito a capitalizzare il potenziale espresso nelle sessioni di libere, fermando il suo miglior crono a 1:53.387.

Terza fila per Franco Morbidelli (Yamaha-SRT) accanto allo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia) e allo spagnolo Alex Rins (Suzuki).

Problemi di elettronica per il campione del mondo in carica: dopo aver affrontato difficoltà di natura elettronica con la sua Suzuki, il campione del mondo in carica Joan Mir ha concluso al decimo posto davanti al giapponese Takaaki Nakagami (Honda-LCR) e alla nuova recluta Honda, lo spagnolo Pol Espargaro.

La previsione di Pecco

Secondo Bagnaia, Ducati, Yamaha e Suzuki potrebbero essere in grado di vincere domenica.

La Yamaha detiene il record di successi sul circuito di Losail con otto vittorie contro le cinque di Ducati, ma il costruttore italiano ha un netto vantaggio di velocità nel rettilineo, abilmente dimostrato dal nuovo record di Zarco.

Le KTM non hanno ancora fatto progressi con il portoghese Miguel Oliveira al 15º posto, il sudafricano Brad Binder al 19º, l’italiano Danilo Petrucci al 20º e lo spagnolo Iker Lecuona al 21º.

I rookie Enea Bastianini dall’Italia (Ducati-Avintia) e lo spagnolo Jorge Martin (Ducati-Pramac) hanno avuto una promettente prima uscita rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione.

QUALIFYING TOP 10

1. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) – 1:52.772

2. Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 0.266

3. Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 0.316

4. Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) + 0.342

5. Jack Miller (Ducati Lenovo Team) + 0.443

6. Johann Zarco (Pramac Racing) + 0.514

7. Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) + 0.541

8. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) + 0.543

9. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) + 0.718

10. Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) + 0.910

Translate »

Motor Racing League plugin by Ian Haycox